“PINK AMBASSADOR” A MILANO – Anche quest’anno grazie a Laura Petrucci per la condivisione attraverso #LottangoloBlog
*
Il 30 ottobre si è svolta all’Università Statale di Milano la cerimonia di consegna del diploma “Pink Ambassador”.
Ci siamo ritrovate a Milano, “Pink Ambassador” di tutta Italia, dove la Fondazione Umberto Veronesi ci ha consegnato il diploma di riconoscimento per la nostra testimonianza in questo anno di attività.
Ho apprezzato molto l’empatia del prof. Paolo Veronesi che in qualità di presidente, ha incontrate tutte affettuosamente e ringraziate. Dall`appuntamento di oggi è emerso ancor di più quello che è lo spirito del gruppo “Pink”: senso di appartenenza, sostegno reciproco e condivisione di un’esperienza.
Ognuna di noi è testimone di come dopo una malattia grave ci si può risollevare, affrontando la vita con uno sguardo nuovo. In questo percorso abbiamo avuto il supporto delle nostre allenatrici/allenatori, psicologi e nutrizionisti e ciò è stato fondamentale per raggiungere non solo la performance sportiva, quindi un obiettivo fisico, messo a dura prova dalle cure, ma anche un equilibrio psicofisico. Donne runner e portavoce di un messaggio, che si può tornare più forti di prima, anche grazie alla corsa, che la vita ci aspetta e se il tumore ci ha ferito siamo pronte a ripartire. Il gruppo in questo è fondamentale. Il gruppo non è una somma di persone ma un insieme di diversità che reciprocamente si supportano.
Laura Petrucci
Le “Pink Ambassador” di Fondazione Umberto Veronesi, che dopo un tumore tornano a riprendersi la vita a passo di corsa, sono in prima linea per informare sulla prevenzione e la diagnosi precoce, diffondere un messaggio di speranza e raccogliere fondi da destinare alla ricerca.